
MARCO POLETTI

Architetto, designer e Ambasciatore del design italiano in Kazakhstan 2020. Marco Poletti, laureato in Architettura al Politecnico di Milano, apre nel 1997 Marco Poletti Studio.
Ha collaborato con importanti brand della moda, del largo consumo e dell’arredamento disegnando oltre 700 prodotti, 50 progetti contract e oltre 160 scenografie e più di 2500 pubblicazioni. Vince nel 2020 l’Iconic Design Award, lo EUROPEAN Product Design Honorable Mention e lo SBID International Design con la collezione Ego di Giulini G. Rubinetteria. Vince nel 2022 il Big See in Slovenia e due Archiproducts Design Award. Altri premi: IIDEX Canada (2015), BELARUS Award (2014) e l’ADI Design Index (2002). Per 10 anni membro della commissione “Design per la Persona” in ADI.
MASSIMILIANO DELLA MONACA
Massimiliano Della Monaca, classe 1972, ha fondato nel 1996 la MDM Progettazione che si occupa oggi di design, progettazione, consulenze tecniche, grafica e art direction. Vincitore di importanti premi di design anche a livello internazionale, collabora con numerose aziende di settori diversi, sia in Italia sia all’estero
Sperimentazione, ricerca, innovazione, funzionalità, approfondimento delle tecnologie di produzione, studio continuo dei materiali e delle loro nuove applicazioni, sono solo alcuni degli elementi che fungono da punto di partenza per lo sviluppo di ogni suo progetto. Lo studio della forma non è l’obiettivo, ma una conseguenza delle conoscenze tecniche che, sfruttate appieno nelle loro potenzialità, possono generare oggetti oggi definiti di design. I progetti di Massimiliano Della Monaca nascono dall’applicazione di tecnologie preesistenti (ma non solo) per poi sfociare con naturalezza, quasi per istinto, in prodotti belli e innovativi.

GIANLUCA PALUDI

Gianluca Paludi nel 2007 si laurea in architettura presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Le sue opere sono ispirate da una attenta ricerca di luce e prospettiva, così come l’uso di materiali innovativi attraverso una visione moderna e dinamica del mondo bagno. Nel 2019 vince l’Iconic Design Award.
La sua natura è ispirata da un’attenta ricerca della luce e della prospettiva oltre a l’uso di materiali innovativi, opera attraverso una visione moderna e dinamica cercando di non far mai prevalere l’estetica sulla funzionalità. La convinzione che il designer aiuti a risolvere i problemi quotidiani è un caposaldo della sua visone progettatale pertanto la consapevolezza che oggi giorno un approccio multidisciplinare sia indispensabile per un mondo sostenibile rientra fortemente nel suo credo quotidiano.